Etica e Innovazione

Le caratteristiche tecniche e i diversi pesi specifici dei prodotti rendono EXTRALIGNUM particolarmente idoneo per creare substrati e terricci di ottima qualità, porosità e struttura, in funzione del tipo di prodotto che si desidera ottenere.

Per l’uomo e per l’ambiente

Il prodotto è disponibile in versione BASIC (tal quale), nelle versioni PLUS con azoto a lenta cessione addizionato a 3 gr/lt per garantire stabilità del substrato finale rispetto alla degradazione microbica delle frazioni emi-cellulosiche e in versione TOP, addizionata con 5 gr/lt di azoto a lenta cessione, per garantire performance superiori rispetto al prodotto base (BASIC) o al prodotto bilanciato (PLUS).

Più salute alle piante

EXTRALIGNUM è una alternativa sostenibile, ottenuta da economia circolare, rispettosa dell’ambiente e ottenuta da legno vergine di origine Nazionale certificata secondo criteri di gestione forestale responsabile. Tutti i prodotti sono certificati FSC, PEFC, ISO 9001, e per uso BIOLOGICO. La disponibilità è pari a 500mila mc/anno con ampia capacità di trasformazione nei periodi di picco per soddisfare il fabbisogno dell’industria produttrice di substrati semplificando la pianificazione e riducendo la necessità di stoccaggio anticipato delle materie prime per la produzione.